PONANT continua il suo sviluppo e ha preso in consegna Le Bougainville nei tempi previsti

Aprile 2019 I PONANT, il leader mondiale nelle crociere di spedizione di lusso e l’unica compagnia da crociera francese armatore, sta perseguendo la sua strategia di sviluppo e accogliendo nella sua flotta la sua ottava nave, Le Bougainville, la terza nella serie PONANT EXPLORERS.

Le Bougainville, l’incarnazione dell’esperienza PONANT

Il 05 Aprile 2019, PONANT ha preso in consegna con successo Le Bougainville, la terza unità della serie eccezionale di PONANT EXPLORERS, esattamente nei tempi previsti. La nave ha lasciato il porto di Søvik in Norvegia la mattina dell’8 aprile e attualmente sta navigando in Spagna per iniziare la sua crociera inaugurale il 15 aprile da Malaga. Sarà ufficialmente inaugurata il 4 giugno.

“Un sogno, delle convinzioni, dell’energia, dell’ audacia hanno dato alla luce la compagnia PONANT. È sulle sue radici e sulla sua competenza che PONANT conta oggi per affrontare le sfide di domani, sorprendere e stupire i nostri passeggeri. Volevo che la serie PONANT EXPLORERS incarnasse la migliore di tutte le navi da crociere di spedizione. Le Bougainville è l’incarnazione. » dichiara Jean Emmanuel Sauvée, Presidente e co-fondatore di PONANT.

PONANT apprezza la collaborazione con VARD, la filiale norvegese del cantiere italiano FINCANTIERI, sia in termini di progettazione e costruzione delle nuove unità, sia nel rispetto delle scadenze del piano di sviluppo.

Combinando dimensioni umane con 92 cabine e solo suite, tutte con balcone o terrazza privata, linea esterna tesa e sagomata, design raffinato, tecnologie avanzate, rispetto per l’ambiente e grandi innovazioni, Le Bougainville è un vero simbolo della nuova generazione di navi di bandiera francese.

Come tutta la serie PONANT EXPLORERS, è dotata di una prima mondiale: il “Blue Eye”. Questo spettacolo subacqueo multisensoriale permetterà ai passeggeri di scoprire e sentire il mondo sottomarino attraverso 2 oblò a occhio di cetaceo spalancati sul fondo del mare, proiettori subacquei non intrusivi, idrofoni integrati nella chiglia che ritrasmettono la sinfonia naturale dei fondali profondi e divani avvolgenti, offrendo un ascolto sensoriale senza precedenti.

foto: ©PONANT-Philip Plisson

Lascia un commento