Una novità a casa nostra che è un classico in America.

La mini crociera è una crociera che per definizione va da 1 a 5 giorni e questa formula,sempre più di moda anche da Noi, ha portato alcuni brand addirittura a pensare di dedicare una nave esclusivamente per le mini crociere.
Ma perché hanno cosi successo?
Le motivazioni sono molte:
Perfette per chi vuol provare questa nuova tipologia di viaggio e che magari non se la sente di puntare alla classica 7 notti.
Strizzano l’occhio ai giovani e a tutti quei viaggiatori che magari a viaggi lunghi preferiscono sempre più brevi fughe di relax e mini vacanze.
Economicamente convenienti, un po’ perché solitamente sono fuori stagione, tranne che per ponti di vacanze, un po’ perché sono brevi, questo fa abbassare il prezzo e con esso si allarga il potenziale d’interesse da parte delle persone.
Non dimentichiamo poi un altro fattore, non dispiacciono neanche ai crocieristi.. Che trovano in queste brevi crociere un’occasione per tornare più spesso in nave, magari in viaggi di gruppo tra appassionati di crociere e anche di altro.. Perché molte mini crociere sono anche organizzate a tema.. E perché no, che siano per gli amanti di un determinato ballo, di un genere musicale, di uno sport o altre attività che possono attirare molti appassionati di altro,di fatto sono una formula con enorme potenziale.

E allora che dire … Viva le Mini Crociere … Che in fondo sono un viaggio per Tutti..