Civitavecchia, 15 giugno 2019
#Tuttiabordo di Celebrity Edge con Dreamlines.
Nell’approcciare questa originale unità varata nel 2018, le due caratteristiche che subito saltano all’occhio sono sicuramente la prua – che, a seconda della prospettiva da cui la si guarda, regala effetti ottici differenti – e la piattaforma arancione in alto, il Magic Carpet, che può scendere lungo due “binari” fino a livello del mare. Poi, proseguendo verso la gangway a centro nave per accedere all’interno, notiamo subito la differenza con la gran parte delle altre navi: uno spazio sensoriale potremmo definirlo, minimale, raffinato, ampio, dove vetrate, piante, luci blu ed azzurre e pannelli a led ci accolgono in un’atmosfera immediatamente avvolgente… Destination Gateway… già rapiti dalla presentazione delle diverse destinazioni a cui la Edge ci porterà… già completamente convinti che da questa nave non vorremmo più scendere. E proseguiamo la nostra visita, chiedendoci cosa ci aspetterà. Sì, le foto le abbiamo viste già, ma vi assicuriamo che di persona è ben oltre le aspettative. La nave è interamente progettata in 3D e nasce dalla sinergia di architetti e designers d’interni che hanno saputo davvero realizzare un concetto straordinario.
Con una lunghezza di 306 metri per 39 metri di larghezza, la Celebrity Edge dispone di 16 ponti e di 1.467 camere, tra cui le lussuose Iconic Suites, che misurano 230 metri quadrati con Veranda, le Penthouse Suites, super lusso con vasca da bagno in veranda e le Edge Villas, sei ville duplex a due piani, con piscina privata, le prime del loro genere in flotta. La Edge può ospitare fino a 2.918 passeggeri e l’equipaggio è composto da 1.320 membri.
La ristorazione porta la firma dello chef stellato Cornelius Gallagher. Ben 4 ristoranti sono inclusi nella tariffa.
Il buffet, l’Oceanview Café, è interamente a vetrate ed arredato con colori sobri e linee raffinate. Vi sono varie isole che propongono specialità culinarie internazionali accontentando davvero tutti i gusti. Non manca l’angolo della pasta. Frutta e dolci deliziosi. Anche l’occhio vuole la sua parte e qui a bordo perfino il buffet si presenta in chiave artistica.













Quattro gli spazi che abbiamo trovato davvero particolari:
EDEN
Un ampio salone dove il verde, l’odore intenso delle erbe aromatiche e l’atmosfera di puro relax la fanno da padrone. Alcune sedie provengono direttamente dal MoMA (l’arte è sicuramente una peculiarità di questa nave e si percepisce ovunque, dai bagni agli ascensori, dalle statue ai lampadari). Oltre ad essere un luogo ideale per la lettura, mangiando qualcosa e respirando la natura, l’Eden regala piacevoli sorprese, dalla chef class alla performance artistica (non sveliamo oltre altrimenti l’effetto wow sparirebbe!).




THE CLUB
Una sala versatile ed interattiva, in cui i musicisti si esibiscono sospesi in aria, mentre alla sera si trasforma in discoteca con effetti molto speciali.


MARTINI BAR
Nella main lounge il divertimento è assicurato. Il DJ, il light show, le acrobazie dei bartenders maestri di freestyle ed i fantastici cocktails catturano l’attenzione del cliente prepotentemente, impossibile non fermarsi a bere qualcosa o almeno a guardare. In pochi istanti si è nel bel mezzo della festa!




MAGIC CARPET
Fluttua magicamente come un tappeto volante. Colori briosi, musica giusta, vista mozzafiato. Metteteci il tramonto ed il magic carpet si trasforma nel posto perfetto. Bar, ristorante, piattaforma per lo sbarco in tender.
Sicuramente un leit motiv di questa nave è la versatilità. Gli spazi si trasformano, perché la filosofia che governa è “nulla è impossibile”, ed il cavallo sul ponte esterno a poppa, vicino il rooftop garden, ne è l’emblema.



Le cabine. Ne abbiamo viste 2 tipologie. Sono semplici eppure raffinate, eleganti con sobrietà. Colori rilassanti, ampia vetrata, spazi non enormi, ma ben organizzati. Bagni belli. Cabine davvero funzionali.












L’App di bordo inoltre, rende tutto ancora più d’effetto. Grazie alla domotica, dal proprio smartphone si potrà per esempio accendere l’aria condizionata in cabina, spegnere le luci, tirare le tende. Tutto mentre si è oziosamente sdraiati a bordo piscina.Per gli amanti dello sport c’è una grande palestra e, per chi non vuole rinunciare ad una pausa benessere, imperdibile l’ampia spa con vista sul mare.












Potremmo dirvi molto di più, ma non lo faremo. Di certo scendere da questa stupefacente realtà galleggiante non è stato indolore… la voglia di prenotare una crociera su Celebrity Edge è forte!
È la nave dei sogni, dell’arte, del relax, della versatilità, del buongusto, della musica, del divertimento, della natura, della luce, del culto del bello.
Grazie a Dreamlines ed il team Royal Caribbean Group Italia per l’eccitante opportunità di calarsi nelle vesti di crocierista Edge per un giorno…
In attesa del prossimo viaggio…
R.M.
Vien voglia di partire subito! Grazie RM per l’artico. Bellissimo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te keyfromtheblock!
"Mi piace""Mi piace"