Il Viaggio di una vita: Eclissi solare totale in Antartide

Nella vita, alcune opportunità si presentano solo una volta. La spedizione polare programmata dagli esperti PONANT vi permetterà di vivere un momento unico fuori dal tempo: assistere all’eclissi solare del 4 dicembre 2021 ai confini dell’Antartide, l’unica area al mondo dove sarà pienamente visibile.

© Studio PONANT

Da Ushuaïa, Le Commandant-Charcot, nave di ultima generazione di classe polare PC2 ed eco-progettata con le ultime tecnologie verdi – ibrido elettrico, alimentato a gas naturale liquefatto, 100% dei rifiuti smistati a bordo, trattamento delle acque reflue – si dirigerà verso il ghiaccio marino del Mare di Weddell, nel cuore del continente bianco.

In questa regione, dove il sole non tramonta mai del tutto, l’intera notte avvolgerà la nave durante l’eclissi e permetterà di vivere appieno questo momento affascinante.

“Ci posizioneremo nel cuore del ghiaccio, dove il bianco immacolato crea un’area di alta pressione favorendo un cielo più limpido. I passeggeri avranno il privilegio di assistere a questo raro fenomeno dai lastroni di ghiaccio “, specifica Nicolas Dubreuil, Esperto di Expedition polari e tropicali e Direttore dello sviluppo sostenibile di PONANT.

© Studio PONANT

Specialisti e scienziati a bordo studieranno questo eccezionale fenomeno naturale e coinvolgeranno i passeggeri nelle loro analisi. Sarà anche un’opportunità per loro di prelevare campioni e analisi in queste aree di difficile accesso.

“È un viaggio irripetibile, significativo per i futuri passeggeri che apprezzeranno pienamente l’importanza essenziale di preservare questo incredibile spazio”, conclude Nicolas Dubreuil.

Crociera « Total eclipse in the Weddell Sea »
15 giorni / 14 notti – Dal 30 novembre al 14 dicembre 2021

Tutti i dettagli li trovate al link https://en.ponant.com/antarctica-total-eclipse-in-the-weddell-sea-o301121-9

Lascia un commento