
Fermo immagine dal video di presentazione Norwegian Cruise Line
E’ in lingua originale con i sottotitoli in inglese, ma si segue facilmente anche se l’inglese lo si mastica poco. E poi vale la pena anche solo vederlo perché ci si sente a bordo! Oltre a svelarci diversi retroscena e dialoghi spontanei, questa docuserie creata da NCL in attesa della ripartenza delle crociere prevista per il 25 luglio, riesce a risvegliare in noi appassionati ricordi indelebili e tanta voglia di partire.
Cinque episodi in tutto, il primo disponibile in streaming già dal 16 aprile 2021 sul sito ufficiale… interessante e ben fatto… ritagliarsi una mezz’oretta vale la pena!
EMBARK – The Series fa parte della piattaforma di contenuti editoriali della Compagnia, ‘EMBARK with
NCL’, che includerà interessanti contenuti:
• EMBARK – The Series, con il suo primo episodio “Great Cruise Comeback” (“Il Grande Ritorno
delle Crociere”) viene raccontato il graduale rilancio della flotta NCL composta da ben 17 navi. L’episodio si concentra sulle misure messe in atto per la ripartenza delle crociere all’insegna della salute e della sicurezza, mostrando anche le
conversazioni tra i leader esecutivi, tra cui il Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings Frank Del Rio e il Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Harry Sommer.
Il primo episodio ci permette di scoprire in esclusiva i preparativi della compagnia per il suo ritorno in
servizio questa estate, con un’attenzione particolare alla tecnologia progettata per migliorare il processo di imbarco ad esempio;
Inoltre, l’equipaggio e lo staff che lavorano per l’intrattenimento di bordo ci raccontano come siano riusciti ad andare avanti nell’ultimo anno caratterizzato dalla pandemia e scopriamo anche come questa pausa temporanea abbia influenzato le piccole imprese, nonché i preziosi partner di NCL, tra cui l’iconica distilleria Wynwood Brewing Company con sede a Miami.
A questo link troverete il primo episodio trasmesso lo scorso 16 aprile: https://youtu.be/oRNfHRvN0E0
• EMBARK Spotlights: dopo le famose esibizioni virtuali “Choir of Man: Live from London” e “NCL: Live from Broadway”, che sono state pubblicate alla fine del 2020 e hanno raggiunto quasi 900.000 spettatori, EMBARK Spotlights si concentra sulle straordinarie proposte ed esperienze disponibili su tutta la flotta NCL.
• EMBARK Stories: tramite volti e voci di membri dell’equipaggio, dirigenti, partner e ospiti, le EMBARK Stories portano la più grande forza di NCL – ovvero le sue persone – direttamente agli spettatori.
“Finalmente stiamo tornando”, ha dichiarato Harry Sommer, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line.
“Il 6 aprile è stato un grande giorno per noi, in quanto abbiamo annunciato il ritorno in servizio delle prime navi, pronte a salpare di nuovo dopo una sospensione delle operazioni per un anno. Non vediamo l’ora di ricongiungerci con i nostri ospiti, l’equipaggio, i dipendenti e i partner sia di persona che attraverso la piattaforma EMBARK with NCL, che mostrerà il nostro ritorno al viaggio in crociera attraverso le persone di NCL”.
La Compagnia ha ingaggiato il team di produzione di VIVA Creative, vincitore dell’Emmy Award, per
produrre il contenuto della piattaforma, aderendo ai rigorosi protocolli COVID in vigore al momento delle riprese per catturare conversazioni e filmati dietro le quinte. Nei casi in cui erano presenti limitazioni di viaggio, sono state coinvolte troupe cinematografiche locali e sono state condotte interviste virtuali.
“Per quanto l’idea di “EMBARK with NCL” sia nata dalla necessità di coinvolgere e intrattenere la nostra
famiglia allargata di ospiti, partner e membri del team NCL durante la pandemia, questa piattaforma non
solo ci consentirà di condividere il nostro viaggio verso la ripresa delle crociere questa estate, ma ci
consentirà anche di raccontare direttamente le notizie sui prodotti, le offerte e le innovazioni future”, ha
affermato Christine Da Silva, Vicepresidente della Comunicazione e degli Eventi di Norwegian Cruise Line.
Allora, in attesa di salpare davvero, possiamo cominciare il nostro viaggio con “EMBARK with NCL” su http://www.ncl.com/embark.
R. M.