Norwegian Cruise Line ha preso in consegna oggi la sua nuova nave, Norwegian Prima, a Marghera, Venezia, presso il rinomato cantiere Fincantieri.

Questo attesissimo traguardo segna l’arrivo della prima nave della classe Prima di NCL che vedrà sei nuove navi consegnate fino al 2027. All’evento storico erano presenti Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd; Harry Sommer, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line; Luigi Matarazzo, direttore generale della divisione navi mercantili di Fincantieri; così come altri importanti dirigenti di NCLH e Fincantieri. La celebrazione della consegna è stata seguita dalla tradizionale cerimonia di scambio di bandiere.

Con 294 metri di lunghezza, 142.500 tonnellate lorde e con una capacità di 3.100 ospiti, la Norwegian Prima è progettata per mettere gli ospiti al primo posto. Presenta ampi spazi aperti e un design sorprendente.
Harry Sommer, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line, ha dichiarato: “Oggi inauguriamo una nuova entusiasmante era nel settore crocieristico mentre celebriamo la consegna di Norwegian Prima, la tanto attesa prima nave della nostra straordinaria nuova Classe Prima. È una vera testimonianza della nostra filosofia Guest First e del nostro impegno a offrire esperienze indimenticabili che superano le aspettative.

Dopo il suo viaggio inaugurale, la Norwegian Prima navigherà per una serie di viaggi di otto giorni da Amsterdam e Copenaghen offrendo agli ospiti l’opportunità di esplorare il Nord Europa e i fiordi norvegesi. Poi navigherà alle Bermuda da ottobre; itinerari caraibici dal 15 ottobre 2022; e viaggi nei Caraibi occidentali dall’11 dicembre 2022 al 19 marzo 2023, prima di tornare alle Bermuda dal 28 marzo al 7 maggio 2023. Offrirà quindi crociere nel Nord Europa dal 14 maggio al 17 settembre 2023.