NORWEGIAN CRUISE LINE ANNUNCIA IL VARO DI NORWEGIAN VIVA

© Camilla Bach / Fincantieri

Milano, 2 Agosto ​ 2022 – Norwegian Cruise Line (NCL), l’innovatore nel settore dei viaggi crocieristici globali, ha annunciato oggi che la Norwegian Viva, la seconda di sei navi della sua rivoluzionaria Classe Prima, è stata varata presso il cantiere navale Fincantieri di Marghera (Venezia), in Italia, segnando un’importante pietra miliare nella costruzione e la prima volta che la nuova nave tocca l’acqua.

Per celebrare l’occasione, è stata saldata sulla Norwegian Viva una moneta commemorativa in una tradizionale cerimonia marittima presieduta da Harry Sommer, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line e Antonio Quintano, Shipyard Director Fincantieri.

Il varo indica il completamento dei lavori esterni e della verniciatura per la Norwegian Viva, inclusa la straordinaria opera d’arte sullo scafo progettata dall’artista di graffiti italiano Manuel Di Rita, conosciuto come “Peeta”. Il lavoro ora continua sugli allestimenti interni e sugli alloggi per gli ospiti della Norwegian Viva, in attesa che venga ufficialmente consegnata a NCL e inizi a navigare nel 2023.

“Il varo della Norwegian Viva è stato molto atteso e oggi è un giorno straordinario che ci riempie di orgoglio”, ha affermato Harry Sommer, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise. “La Norwegian Viva è la nostra diciannovesima nave e la seconda della nostra innovativa Prima Class; conferma il nostro impegno costante nell’offrire agli ospiti la migliore esperienza di vacanza che si possa immaginare. Il nome “Viva” e il motto “Live it Up” sono un’anticipazione di ciò che non vediamo l’ora di mettere in pratica, accogliendo presto gli ospiti a bordo per la vacanza della vita”.

Lascia un commento