
Abbiamo avuto il piacere di salire a bordo della Sun Princess, la splendida Ammiraglia di Princess Cruises al Porto di Genova, con una visita guidata organizzata dalla Gioco Viaggi.

Trattasi di una nave segmento premium dagli ambienti eleganti e raffinati e design innovativo a partire dalla cupola in vetro laterale che domina la “piazza”, centro nevralgico della nave, attorno alla quale ruotano tutte le attrazioni e che la sera diventa un palco per spettacoli.
20 ponti dove sono sapientemente distribuiti negozi, sala fitness ( con vista panoramica sul ponte centrale) centro benessere area termale parrucchiere, teatri ristoranti e bar e tra questi i più particolari il Crown Grill steakhouse , Sabatini’s ristorante italiano, butcher’s by Dario Cecchini (celebre macellaio toscano) the catch by Rudi per gli amanti del crudo di pesce oltre il sushi e Teppanaki, e Alfredo’s pizzeria.



Il buffet (the Eatery)situato al ponte 9, offre piatti sfiziosi di alta qualità ben cucinati, di ogni parte del mondo, dalla cucina mediterranea a quella asiatica, indiana,araba, c’e insomma l’imbarazzo della scelta. È completamente servito e si ha a disposizione caffè acqua limonata e the freddo. Dispone anche di tavoli all’aperto godibili nella stagione estiva.
Tanti sono i punti ristoro distribuiti sui vari ponti nave, ad esempio sul ponte centrale dove si trova angolo pizza, tacos Kebab hamburger, insalate e gelateria /bar studiato per coloro che preferiscono pranzare a bordo della doppia piscina e rilassarsi al sole sui lettini in una location davvero suggestiva.
Per chi ama la tranquillità e il relax, a prua e’situata un’area over 18 dove si trova una spettacolare cupola in vetro, unica nel suo genere (the dome) con una vista mozzafiato sul mare, ispirata alle terrazze di Santorini, che prosegue nella parte interna, a forma di anfiteatro, insieme alla piscina, dove alla sera vengono organizzati spettacoli.
Oppure si può optare per la piscina a sfioro posizionata in basso a poppa.
Tutto è estremamente curato nei minimi particolari per rendere gli ambienti piacevoli ma allo stesso tempo confortevoli.
Ma le chicche della nave non sono finite qui. E’stato creato un locale a cui si accede da una porta nascosta,dove si può assistere a spettacoli di magia sorseggiando un cocktail e cenando, gli arredi sono in linea con il tema e creano un’atmosfera veramente coinvolgente.
La nave oltre alla eleganza e ricercatezza degli arredi, offre un servizio eccellente e ciò con riferimento al rapporto membri dell’equipaggio/numero dei passeggeri (e lo si percepisce subito unitamente al fatto che abbiamo trovato il personale molto gentile e allo stesso tempo professionale) e per lo spazio a disposizione di ciascun ospite.





Infatti benché la stazza della nave sia davvero notevole, 175.500 tls per 345 m di lunghezza, la capienza massima è di 4300 passeggeri ( 1600 di equipaggio) e 2150 cabine.
Anche dal punto di vista tecnologico si tratta di una nave all’avanguardia, la cruise card ad esempio ( a forma di moneta) consente di prenotare spettacoli, ristoranti, escursioni, contattare il Guest service per qualunque richiesta/segnalazione/informazione o ordinare bevande in qualunque punto della nave (la cruise è dotata di geolocalizzatore) oltre ad essere una nave Green alimentata con tecnologia a gas naturale liquefatto (GNL).
Per finire sono state previste delle cabine Reserve Collection ossia mini-suite meglio posizionate con un design stile resort, con un balcone e una cabana privata, uno spazio lounge all’aperto extra-large.
Queste sistemazioni premium includono anche l’accesso ad un ristorante dedicato Reserve Collection e ad un solarium privato prua nave.
Insomma la nave ci ha davvero convinto da ogni punto di vista sia per gli allestimenti sia per la qualità del servizio offerto sia per come è stata concepita strutturalmente tale da evitare code o affollamenti negli spazi comuni.
Ancora un ringraziamento alla Gioco viaggi e Princess Cruises per l opportunità offerta di conoscere questa spettacolare ammiraglia.
