NORWEGIAN CRUISE LINE® SVELA OLTRE 500 CROCIERE IN TUTTO IL MONDO PER L’ALTA STAGIONE DEI VIAGGI DEL 2027 

 

Con un’offerta ampliata di crociere di sette giorni e partenze nel weekend, NCL regala ai suoi ospiti ancora più opportunità e un accesso semplice e diretto per scoprire il mondo – 

– Le esclusive isole private di NCL, con la prossima espansione di Great Stirrup Cay alle Bahamas e la splendida Harvest Caye in Belize, saranno protagoniste di quasi tutti gli itinerari nei Caraibi e nelle Bahamas, per esperienze indimenticabili – 

MILANO, 28 luglio, 2025 – Norwegian Cruise Line (NCL), l’innovatore leader nel settore crocieristico a livello globale con una storia di 58 anni, ha presentato oggi la sua programmazione per la primavera/estate 2027 – offrendo ai viaggiatori l’opportunità di pianificare in anticipo le vacanze di primavera ed estate. La nuova stagione prevede oltre 500 itinerari individuali a bordo di 20 navi, in partenza da quasi 30 dei principali porti d’imbarco del mondo, tra cui Miami, Seattle, New York, Southampton, Inghilterra e Roma (Civitavecchia). 

Da aprile a ottobre 2027, la pluripremiata flotta di NCL farà tappa in oltre 150 porti unici in 59 paesi, offrendo itinerari coinvolgenti con PIÙ tempo a disposizione in porto, inclusi più di 170 pernottamenti nelle destinazioni più ambite come Istanbul, Reykjavik in Islanda e Royal Naval Dockyard alle Bermuda. Che si tratti di una fuga veloce o di un’avventura più lunga, la nuova programmazione offre agli ospiti ancora PIÙ opportunità per vivere al massimo le proprie vacanze primaverili ed estive. 

“Siamo orgogliosi di essere la compagnia di crociere scelta da chi desidera DI PIÙ dalla propria vacanza – PIÙ libertà, PIÙ destinazioni e PIÙ esperienze indimenticabili,” ha dichiarato David J. Herrera, President Norwegian Cruise Line. “La nostra programmazione per la primavera ed estate 2027 dà pienamente vita a questa promessa, offrendo qualcosa per tutti. Che si tratti di esplorare ogni giorno una nuova città europea, ammirare le meraviglie naturali dell’Alaska da navi progettate su misura per vivere al massimo l’ambiente circostante, oppure rilassarsi in spiaggia con amici e familiari in una delle nostre due destinazioni in stile resort, le possibilità per rilassarsi, scoprire e creare ricordi indimenticabili non mancano di certo. 
Sono particolarmente entusiasta delle nuove esperienze che arriveranno a Great Stirrup Cay, la nostra isola privata alle Bahamas, che offriranno agli ospiti una vasta gamma di opzioni — perché si tratta, in definitiva, di offrire loro DI PIÙ di ciò che amano.” 

Gli highlight della programmazione primavera/estate 2027 di NCL includono: 

PIÙ FUGHE BREVI E AVVENTURE TRA LE ISOLE CON CROCIERE DA 3 A 11 GIORNI NEI CARAIBI, BAHAMAS E BERMUDA 

Uno degli elementi distintivi degli itinerari di NCL nei Caraibi e alle Bahamas è la visita alle destinazioni private della compagnia, Great Stirrup Cay, il porto più apprezzato nelle Bahamas e Harvest Caye in Belize. Entrambe le isole sono incluse in quasi tutti i viaggi della stagione primavera/estate 2027. Queste destinazioni offrono un’esperienza da sogno, con coste incontaminate e acque turchesi, garantendo agli ospiti ancora PIÙ modi per creare ricordi duraturi attraverso escursioni uniche a terra e offerte dedicate sull’isola. 
A partire dalla fine del 2025, Great Stirrup Cay sarà arricchita da una serie di cambiamenti volti a migliorare l’esperienza degli ospiti, tra cui un nuovo molo multi-nave che garantirà l’accesso sicuro all’isola; un comodo servizio tram per facilitare gli spostamenti; una piscina riscaldata di grandi dimensioni ideale per rilassarsi al sole; oltre all’estensione delle esperienze più amate a bordo anche sulla terraferma, come un’area riservata agli adulti con cabine private e Horizon Park, una zona ricreativa family-friendly con giochi e spazi per ritrovarsi. 

Queste novità per le isole private di NCL arrivano in concomitanza con l’espansione della programmazione nei Caraibi e alle Bahamas per la stagione primavera/estate 2027. Gli ospiti potranno scegliere tra otto navi, incluse alcune delle più recenti della compagnia, Norwegian AquaTM e Norwegian Viva®, con facile accesso grazie ai porti di imbarco sparsi in tutta la Florida. La Norwegian Viva offrirà selezionate crociere nei Caraibi dal 18 aprile al 16 maggio 2027, con partenza da Miami e scali sia a Harvest Caye sia a Great Stirrup Cay. Da aprile a ottobre 2027, la Norwegian Aqua proporrà itinerari settimanali nei Caraibi con partenze domenicali da Miami, seguite da Orlando (Port Canaveral), Florida, debuttando inoltre a Falmouth, Giamaica, e a George Town, Isole Cayman. Nello stesso periodo, Norwegian Getaway® e Norwegian Escape® offriranno crociere di 3-5 giorni rispettivamente verso le Bahamas e i Caraibi, con partenze da Miami e Orlando (Port Canaveral), Florida, perfette per una breve vacanza in crociera. 

Un’altra meta molto apprezzata, da godersi soprattutto durante la primavera e l’estate, è Bermuda, con crociere in partenza da Philadelphia, New York City e Boston. Nel 2027, tre navi NCL navigheranno verso Bermuda nell’ambito della stagione di sette mesi della compagnia. Da aprile a ottobre, gli ospiti avranno PIÙ opportunità che mai di vivere le spiagge di sabbia rosa, i siti storici e i rigogliosi campi da golf dell’isola, con soste notturne al Royal Naval Dockyard. 

Norwegian LunaTM farà il suo grande debutto a New York City il 6 aprile 2027, diventando la nave più nuova del segmento contemporaneo a salpare da questo iconico porto. Per la prima volta, offrirà crociere da cinque a sette giorni verso Bermuda. 
Dopo il suo debutto a Boston nel 2026 come la più grande nave NCL a partire da quel porto, la Norwegian Breakaway® tornerà nel suo homeport stagionale a partire dal 18 aprile 2027, offrendo crociere settimanali verso Bermuda con imbarco la domenica e scalo a Halifax (Nuova Scozia), Canada, uno dei porti più apprezzati del Nordest canadese. 
Dopo aver rilanciato le operazioni da Philadelphia nell’aprile 2026, la Norwegian Pearl® prolungherà la sua permanenza al SouthPort Marine Terminal Complex. 
Con l’inizio della terza stagione di crociere NCL da questo porto, gli ospiti potranno scegliere itinerari settimanali verso Bermuda dal 8 aprile al 2 settembre 2027, con soste anche a Norfolk, Virginia. 

Inoltre, sia la Norwegian Breakaway sia la Norwegian Pearl offriranno itinerari in Canada e New England dal 29 agosto al 17 ottobre 2027, facendo scalo nei porti più suggestivi, tra cui Charlottetown, in Canada, e Québec City. Durante queste crociere, gli ospiti potranno ammirare i paesaggi mozzafiato del Nordest colorati dal foliage autunnale, gustare specialità a base di frutti di mare freschi e partecipare a degustazioni di vini in cantine e tenute locali. 

SCOPRI L’EUROPA CON PIÙ CROCIERE DI 7 GIORNI, SOSTE NOTTURNE E PARTENZE POSTICIPATE 

NCL collocherà otto navi, incluse alcune delle più nuove e recentemente rinnovate della flotta, in diverse regioni d’Europa. Offrendo principalmente itinerari di sette giorni con partenze e arrivi nel fine settimana, gli ospiti potranno scegliere tra dieci popolari porti d’imbarco, tra cui Barcellona, Spagna, Roma (Civitavecchia), Atene (Pireo), Grecia e Reykjavik, Islanda. 
Queste crociere ricche di scali trascorrono oltre il 90% del tempo in porto, con una permanenza media di quasi 11 ore, e includono numerosi pernottamenti in città come Istanbul, Copenaghen, Danimarca e Amburgo, Germania, oltre a partenze in tarda serata da mete molto amate come Santorini, Grecia, Dubrovnik, Croazia e Ibiza, Spagna, offrendo agli ospiti PIÙ tempo per esplorare le destinazioni più affascinanti d’Europa. 

A primavera/estate 2027, la Norwegian Prima® e la Norwegian Viva torneranno in acque europee, offrendo una varietà di crociere da nove a undici giorni in tutto il continente. 
La Norwegian Viva salperà da giugno a ottobre nel Mediterraneo occidentale e tra le isole greche, con itinerari in partenza da quattro diversi homeport: Istanbul; Barcellona, Spagna; Roma (Civitavecchia) e Venezia (Ravenna). Nel frattempo, la Norwegian Prima proporrà crociere nel Mediterraneo con scali inaugurali a Dubrovnik e Spalato, Croazia e a Kotor, Montenegro. Per gran parte dell’estate, farà ritorno nell’Europa del Nord per offrire crociere open-jaw verso l’Islanda e la Norvegia, con partenze da Southampton, Inghilterra e Reykjavik, Islanda. A settembre e ottobre 2027, la Norwegian Prima concluderà la sua stagione europea con tre crociere open-jaw nel Baltico, che includeranno anche il suo primo turnaround a Helsinki e lo scalo inaugurale a Riga, Lettonia. 

Oltre alle navi più nuove e di maggiori dimensioni, NCL schiera strategicamente nella regione anche le sue navi di medie dimensioni, ideali per offrire crociere più intime e focalizzate sulle destinazioni, permettendo agli ospiti di esplorare con facilità sia i porti imperdibili che quelli meno conosciuti.  A bordo della Norwegian Sun®, i viaggiatori potranno intraprendere itinerari nel Mediterraneo di sette giorni, ricchi di scali e senza giornate in mare, tra maggio e agosto 2027, con partenze – per la prima volta – da Civitavecchia (Roma) e Venezia (Ravenna), Italia. Queste crociere open-jaw includeranno scali inaugurali in storici porti dell’Adriatico, tra cui Corfù, Grecia. 

Nello stesso periodo, la Norwegian Jewel® tornerà in Europa per un’intera stagione per la prima volta dopo oltre un decennio, offrendo crociere nel Baltico di sette e nove giorni tra Copenaghen, Danimarca ed Helsinki, con scali inediti a Klaipeda, Lituania, Riga, Lettonia e Gdynia, Polonia – perfette per gli ospiti desiderosi di scoprire città che combinano architettura medievale e storia con arte, design e cultura contemporanei del Nord Europa. 

A chiudere la stagione, la Norwegian Epic®  proporrà le amatissime crociere di sette giorni nel Mediterraneo occidentale con partenze da Barcellona, (Spagna e Roma (Civitavecchia) da maggio a ottobre 2027, offrendo ai viaggiatori l’opportunità di esplorare ogni destinazione prima o dopo la crociera per una vacanza prolungata. Anche la Norwegian Dawn® offrirà suggestive crociere open-jaw da maggio a ottobre 2027 tra Barcellona, Spagna e Lisbona, Portogallo, fornendo ancora più modi per vivere il meglio del Sud Europa via mare. 

PIÙ MODI PER GODERSI L’ALASKA A BORDO DI NAVI PROGETTATE SU MISURA PER GLI AMANTI DELLA NATURA 

Con la domanda globale crescente delle “coolcations”, ovvero vacanze in climi più freschi, l’Alaska rappresenta la destinazione ideale per sfuggire al caldo estivo più intenso. A partire dalla fine di aprile, la stagione di NCL in Alaska salpa da Seattle; Whittier, Alaska e Vancouver, British Columbia a bordo di Norwegian Encore®, Norwegian Bliss® e Norwegian Joy®, tutte progettate su misura per questa destinazione, con ampi spazi sia interni sia esterni per ammirare la bellezza della natura, i paesaggi selvaggi e la ricca fauna locale, e Norwegian Jade®. Norwegian Encore, Norwegian Bliss e Norwegian Joy offriranno crociere di sette giorni con partenze ogni venerdì, sabato e domenica dal Pier 66 di Seattle. Inoltre, la Norwegian Joy proporrà crociere più lunghe e immersive di nove e dieci giorni da metà maggio a metà giugno e da fine agosto a fine settembre. 

Dal 10 maggio al 20 settembre 2027, la Norwegian Jade offrirà una serie di crociere open-jaw di sette giorni tra Vancouver, British Columbia, e Whittier, Alaska, con spettacolari passaggi panoramici lungo il ghiacciaio Hubbard o la Glacier Bay. 
Gli ospiti che desiderano immergersi ancora di più nella “Last Frontier” potranno aggiungere al loro pacchetto un NCL Cruisetour per esplorare il maestoso Parco Nazionale di Denali, fare un giro panoramico sui treni storici della Alaska Railroad o pescare halibut e salmone nelle fredde acque della baia di Kachemak. 

PIÙ CROCIERE ESOTICHE NELL’OCEANO PACIFICO 

Dopo la stagione invernale in Australia e Nuova Zelanda, la Norwegian Spirit® resterà nel Pacifico fino a dicembre 2027, offrendo un’ampia varietà di crociere open-jaw da Sud a Nord. 
La nave sarà di base nei porti di Sydney, Australia, Lautoka, Fiji, Papeete, Polinesia Francese, e Honolulu, Hawaii, navigando attraverso un totale di 11 itinerari immersivi nella regione. 

Per la maggior parte della stagione, la Norwegian Spirit offrirà crociere nel Pacifico meridionale della durata di 11 a 13 giorni, con scali in destinazioni esotiche come Nuova Caledonia, Figi, Isole Samoa, Polinesia Francese e Isole Cook. 

Oltre alla nuova programmazione per la primavera/estate 2027 appena annunciato, NCL offre crociere verso quasi 350 destinazioni in tutto il mondo, dando agli ospiti la possibilità di pianificare e prenotare con largo anticipo la propria prossima vacanza in crociera. 

Per gli ospiti che desiderano arricchire ulteriormente la propria esperienza di crociera, la nuovissima promozione More At Sea™ di NCL offre un valore aggiunto straordinario, includendo open bar illimitato con marchi premium come Casamigos Tequila, Woodford Reserve, Grey Goose Vodka e molti altri; pasti nei ristoranti di specialità; minuti di Wi-Fi ad alta velocità; e un credito di 50 dollari per escursioni a terra in ogni porto di scalo. 
 
Per maggiori dettagli sull’offerta More At Sea di NCL, visitare il sito: www.ncl.com/cruise-deals/more-at-sea.  

Per informazioni sulla pluripremiata flotta di 20 navi della compagnia e sugli itinerari in tutto il mondo, o per prenotare una crociera, visita www.ncl.com

Lascia un commento