NORWEGIAN CRUISE LINE® SVELA LA PROGRAMMAZIONE INVERNALE 2027/28 ALL’INSEGNA DEL SOLE E RIPORTA A GRANDE RICHIESTA FREE AT SEA PLUS, OFFRENDO SERVIZI PREMIUM

PREMIUM

–        La nuova stagione di crociere comprende oltre 370 itinerari in quasi 50 Paesi, includendo due navi della classe Prima a San Juan, un’offerta ampliata nei Caraibi e itinerari irripetibili in Asia, Australia e Nuova Zelanda   

–        A partire dalle partenze del 1° febbraio 2026, gli ospiti potranno scegliere l’opzione Free at Sea Plus™, che include vantaggi illimitati aggiuntivi come Starbucks®, Wi-Fi in streaming, bevande premium e molto altro

MILANO (22 Dicembre 2025) – Norwegian Cruise Line (NCL), l’innovatore nel settore delle crociere a livello globale con 59 anni di esperienza nel superare i confini, ha annunciato oggi la tanto attesa programmazione invernale 2027/28 e il ritorno del pacchetto Free at Sea Plus™, molto apprezzato dagli ospiti, che offre un numero ancora maggiore di servizi illimitati, tra cui bevande premium, Wi-Fi in streaming, Starbucks® e molto altro.

 

Con oltre 370 crociere, la nuova stagione di partenze promette vacanze all’insegna del sole, avventure culturalmente arricchenti e la massima libertà e flessibilità per creare un’esperienza di viaggio personalizzata, sia a bordo che a terra.

 

Da settembre 2027 ad aprile 2028, gli ospiti potranno scegliere tra itinerari della durata da 2 a 22 giorni, con scali in 144 destinazioni uniche in 47 Paesi. Con particolare attenzione a BahamasCaraibiBermudaRiviera MessicanaAsiaAustralia e Nuova Zelanda, questa programmazione offre opportunità di scoperta senza pari. Progettata per un’esplorazione più approfondita, include una media di 9,5 ore di sosta nei porti, 71 partenze in tarda serata in 31 porti diversi ports e 70 pernottamenti, permettendo ai viaggiatori di immergersi completamente nella cultura e nell’energia di ogni destinazione.

 

«Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova stagione invernale immersiva, che offre ai viaggiatori la massima libertà nel creare la propria avventura. Che si tratti di un viaggio esotico in Asia, di una breve fuga alle Bahamas o di una vacanza soleggiata ai Caraibi, i nostri itinerari sono progettati per offrire flessibilità e scelta», ha dichiarato Harry Sommer, President  e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. Con soste più lunghe nei porti, scali notturni e le nostre premiate esperienze a bordo, gli ospiti potranno esplorare al proprio ritmo e personalizzare ogni momento in totale relax. Inoltre, molti dei nostri itinerari alle Bahamas e nei Caraibi includeranno la nostra isola privata esclusiva, Great Stirrup Cay, che sarà arricchita con un nuovo molo, una piscina riscaldata extra-large e il Great Tides Waterpark. Con il ritorno di Free at Sea Plus, gli ospiti potranno godere di ancora maggiore valore e comodità, rendendo più semplice che mai rilassarsi e concentrarsi su ciò che conta davvero: riconnettersi con le persone più care.»

 

San Juan, Porto Rico, accoglierà due navi premiate della classe Prima

Per la prima volta nella storia della compagnia, due delle navi più recenti di NCL saranno basate a San Juan, Porto Rico, con collegamenti settimanali nei Caraibi Meridionali. Dal 13 novembre 2027 al 22 aprile 2028, Norwegian Prima® e Norwegian Viva® permetteranno agli ospiti di esplorare a fondo le isole dei Caraibi Meridionali, con itinerari distinti per ciascuna nave. Norwegian Prima offrirà partenze il sabato e itinerari di sette giorni, con scali a Road Town (Tortola), Isole Vergini Britanniche; Philipsburg, St. Maarten; Bridgetown, Barbados; Castries, St. Lucia; Basseterre, St. Kitts e Nevis; e St. Thomas, Isole Vergini USA. Complementare agli itinerari della sua nave gemella, Norwegian Viva opererà partenze la domenica con itinerari di sette giorni verso sud, includendo scali ad Aruba e Curaçao, offrendo incontri culturali vivaci e vacanze all’insegna del sole.

 

I porti in Florida aprono la strada a crociere diversificate tra Bahamas, Caraibi e Canale di Panama

Con sette navi in partenza dai porti della Florida, gli ospiti potranno scegliere tra una varietà di itinerari verso Bahamas, Caraibi e Canale di Panama. Molti di questi itinerari prevedono una tappa nella destinazione privata esclusiva di NCL alle Bahamas, Great Stirrup Cay. L’isola sarà arricchita da nuove attrazioni e miglioramenti, come un nuovo molo, una piscina riscaldata extra-large e il Great Tides Waterpark, offrendo un’esperienza sull’isola che unisce relax e avventura.

Da Miami, la “Capitale mondiale delle crociere”, Norwegian Joy®, Norwegian Jewel® e Norwegian Luna™ offrono di tutto, dalle brevi fughe alle Bahamas a crociere più lunghe nei Caraibi e sul Canale di Panama. Norwegian Joy proporrà crociere di 3 e 4 giorni alle Bahamas tra novembre 2027 e aprile 2028, mentre Norwegian Jewel offrirà un mix di viaggi di 10 e 11 giorni nei Caraibi Meridionali e sul Canale di Panama da novembre 2027 a gennaio 2028. Norwegian Luna opererà crociere di 7 giorni nei Caraibi Orientali da ottobre 2027 ad aprile 2028, includendo Great Stirrup Cay in ogni itinerario.

Partendo da Port Canaveral (Orlando), Florida, Norwegian Aqua®, Norwegian Breakaway® e Norwegian Epic® offrono ancora più opzioni. Norwegian Aqua, una delle navi più recenti di NCL, opererà crociere di 7 giorni nei Caraibi Occidentali con partenza ogni domenica da ottobre 2027 ad aprile 2028, toccando Isole Cayman, Giamaica, Messico e Great Stirrup Cay. Da novembre 2027 a marzo 2028, Norwegian Breakaway proporrà un mix di crociere più brevi di 4 e 5 giorni tra Bahamas e Caraibi, mentre Norwegian Epic opererà itinerari di 7 giorni nei Caraibi Orientali con partenze il venerdì.

Il 19 novembre 2027, Norwegian Dawn® farà ritorno a Jacksonville, Florida, dando il via alla sua seconda stagione da JAXPORT. Fino ad aprile 2028, la nave offrirà crociere di 4 e 5 giorni alle Bahamas, con scali a Freeport, Nassau e Great Stirrup Cay.

 

NCL continua le crociere tutto l’anno in partenza da Philadelphia

Dopo aver ripreso le operazioni dal porto di Philadelphia nell’aprile 2026, NCL rimane impegnata con Norwegian Pearl®, che offrirà una selezione eccezionale di itinerari da 5 a 12 giorni verso Bermuda, Bahamas e i Caraibi Orientali e Meridionali dal SouthPort Marine Terminal Complex tra ottobre 2027 e aprile 2028. Le crociere verso Bermuda includono soste notturne al Royal Naval Dockyard, mentre le partenze verso le Bahamas prevedono scali a Jacksonville e Port Canaveral (Orlando), Florida; Grand Bahama Island, Nassau e Great Stirrup Cay. Gli itinerari nei Caraibi Orientali includono visite a Road Town (Tortola), Isole Vergini Britanniche; St. Thomas, Isole Vergini USA; San Juan, Porto Rico; e Puerto Plata, Repubblica Dominicana. I viaggi più lunghi di 11 e 12 giorni nei Caraibi Meridionali porteranno gli ospiti verso destinazioni mozzafiato come Philipsburg, St. Maarten; Bridgetown, Barbados; e St. John’s, Antigua e Barbuda.

 

Norwegian Escape® e Norwegian Getaway® offriranno itinerari nei Caraibi Occidentali da due iconiche città della Gulf Coast

Tra novembre 2027 e aprile 2028, due navi NCL opereranno crociere nei Caraibi Occidentali per tutta la stagione, offrendo agli ospiti partenze comode da due iconiche città della Gulf Coast. Norwegian Escape sarà basata a Galveston, Texas, operando un’intera prima stagione di itinerari di 7 giorni con partenze ogni sabato. Norwegian Getaway partirà da New Orleans la domenica, offrendo un’altra opzione flessibile per i viaggiatori. Entrambe le navi visiteranno alcune delle destinazioni più ambite della regione, tra cui Cozumel, Messico; Roatán (Islas de la Bahía), Honduras; e Harvest Caye, la destinazione privata in stile resort di NCL al largo della costa del Belize, offrendo un perfetto equilibrio tra cultura, avventura e relax.

 

Avventure nella Riviera Messicana da Los Angeles

Per tutta la stagione invernale, Norwegian Encore® opereranno crociere di 7 giorni andata e ritorno nella Riviera Messicana, visitando Cabo San Lucas, Mazatlán e Puerto Vallarta. Da ottobre 2027 ad aprile 2028, Norwegian Encore partirà ogni domenica da Los Angeles, offrendo una miriade di attività per famiglie, tra cui una pista da corsa su più livelli, lo Spice H2O lounge riservato agli adulti e intrattenimento premiato con musica dal vivo e spettacoli di livello mondiale.

 

Itinerari culturalmente arricchenti tra Giappone e Sud-est asiatico

Da ottobre 2027 ad aprile 2028, Norwegian Jade® offrirà itinerari da 9 a 14 giorni con partenze dai porti della regione, tra cui Tokyo e Yokohama, Giappone; Seoul (Incheon), Corea del Sud; Hong Kong e Singapore, presentando una nuova città quasi ogni giorno. Con il Giappone tra le destinazioni più ambite al mondo, gli ospiti potranno esplorare oltre 20 porti distinti, tra cui Okinawa, Hakodate, Kagoshima e Akita, oltre a godere di un pernottamento a Kobe con tempo sufficiente per visitare i templi di Kyoto e immergersi nella vita notturna di Osaka. Alcuni itinerari includono anche un pernottamento a Hong Kong, combinando iconici panorami del porto e una cultura vibrante da esplorare. Inoltre, sei crociere nel Sud-est asiatico tra Singapore e Hong Kong visiteranno perle tropicali come Ko Samui, Thailandia; Phu My (Ho Chi Minh City), Vietnam; Kota Kinabalu, Malesia; e le spiagge incontaminate di Coron e Puerto Princesa, Filippine.

 

Norwegian Spirit® offre crociere prolungate e soste notturne in Australia e Nuova Zelanda

Norwegian Spirit segnerà la sua quinta stagione consecutiva in Australia e Nuova Zelanda tra dicembre 2027 e aprile 2028, rafforzando l’impegno di NCL nella regione. Homeporting a Sydney, Auckland (Nuova Zelanda) e Singapore, gli ospiti potranno scegliere itinerari da 8 a 21 giorni, incluso il debutto di NCL a Esperance e sosta notturna a Fremantle, Melbourne e Adelaide, Australia, per un’immersione culturale e gastronomica più profonda. Riprogettata con un’atmosfera raffinata e orientata agli adulti, Norwegian Spirit offre cabine moderne, ristorazione di alto livello e intrattenimento di classe mondiale – perfetta per coppie e viaggiatori esperti in cerca di una fuga esclusiva.

 

Il ritorno di Free at Sea Plus sblocca vantaggi premium

Free at Sea Plus porta il programma Free at™ Sea preferito dagli ospiti NCL a un livello superiore, offrendo ai viaggiatori ancora più modi per godersi una crociera senza soluzione di continuità e senza stress per soli  42,99 dollari a persona al giorno. Questa offerta migliorata include bevande Starbucks® illimitate, Wi-Fi in streaming illimitato, vino e champagne della collezione signature NCL, acqua in bottiglia e uno sconto del 50% su eventuali costi aggiuntivi per i ristoranti di specialità. Inoltre, optando per Free at Sea Plus, gli ospiti possono anche concedersi un open bar illimitato al Great Stirrup Cay, la destinazione isola privata della compagnia di crociere alle Bahamas. Combinato con le inclusioni già presenti in Free at Sea — ristoranti specializzati, open bar illimitato a bordo, Wi-Fi ad alta velocità powered by Starlink e crediti per escursioni a terra — Free at Sea Plus significa ancora meno cose da gestire, controllo totale del budget e più tempo per rilassarsi. A partire da domani, 18 dicembre, gli ospiti potranno aggiungere Free at Sea Plus alle partite dal 1° febbraio 2026 in poi chiamando il numero 800897586.

Lascia un commento